Piazza G. Omiccioli 94/P - 00125 Roma

+(39) 06.52.18.987 info@atsparcheggi.com

Villa Adriana – Tivoli

Villa Adriana è un eccezionale complesso architettonico lasciatoci dal grande Imperatore Romano Adriano. Costruita come luogo di ritiro da Roma tra il 117 e il 138 d.C., la villa fu progettata come una città ideale e unisce le tradizioni architettoniche dell’Antica Grecia, di Roma e dell’Egitto. La struttura appare come un ricco complesso di edifici realizzati gradualmente ed estesi su una vasta area, che doveva coprire circa 120 ettari, in una zona ricca di fonti d’acqua a pochi chilometri dal centro abitato di Tivoli e 17 miglia romane da Roma. Nel 1999 Villa Adriana è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

A servizio del parco archeologico il parcheggio esterno, in prossimità delle biglietterie, per complessivi 200 posti auto e 25 posti BUS.

L’area di parcheggio è totalmente automatizzata con la soluzione Aura 30 con colonnine doppia altezza e differenziazione della tariffa per auto e bus.

Gli aspetti caratterizzanti del progetto sono:

Utilizzo di colonnine doppia altezza (auto e bus) e sistema di differenziazione della tariffa in base alla sagoma del mezzo.

Pagamenti alle casse automatiche dei ticket occasionali e degli abbonamenti tramite monete, banconote e carte di credito anche in modalità contactless.

Citofonia Voip su tutte le stazioni di ingresso/uscita/pagamento