I pannelli a messaggio variabile consentono di fornire informazioni in tempo reale all’utenza (automobilisti e/o pedoni), tramite caratteri alfanumerici e/o pittogrammi e simboli. Le configurazioni sono disponibili con altezza dei caratteri di 50,100,150 e 200 mm
|
|
|
L’ultima riga può essere configurata per la visualizzazione di testi scorrevoli con 130 caratteri ( solo per aree pedonali – 50 mm e 100 mm ).
In opzione sulla prima riga è possibile visualizzare l’ora, la data e la temperatura.
La connessione alla centrale di controllo può essere realizzata sfruttando l’infrastruttura di collegamento più idonea al sito (cavo, fibra ottica,, radio, GPRS, ecc), e possono essere integrati in sistemi più complessi di gestione del traffico.
Opzionalmente possono incorporare al loro interno dispositivi accessori quali radar o telecamere per il monitoraggio del traffico.
Questi prodotti per la visualizzazione di informazioni generali (comunali, turistiche , emergenza, viabilità ecc…) sono disponibili in diverse tipologie di prodotto utilizzabili in aree pedonali, a lato strada e sopra la carreggiata.
Le configurazioni possibili consentono di visualizzare i testi in modalità fissa oppure lampeggiante di max 30 pagine a scansione automatica oppure con programmazione a calendario.