- Assistenza sul posto
- Assistenza remota
- Assistenza telefonica
- Assistenza Point Of Service
- Manutenzione programmata
- Manutenzione su chiamata
La Manutenzione è un’attività tipicamente “ulteriore” rispetto alla messa in esercizio di un sistema automatico di produzione industriale e richiede competenze specifiche per essere espletata secondo criteri di efficienza e professionalità.
L’Azienda eroga servizi di Assistenza e Manutenzione su qualunque tipo di sistema proposto e persegue – a fianco del proprio Cliente – obiettivi di fruibilità e conservazione del valore dei sistemi installati ‘nel tempo’, utilizzando una molteplicità di tecniche e di strumenti padroneggiati da personale certificato.
L’obiettivo dell’attività di Manutenzione è quello di assicurare le azioni necessarie al raggiungimento e al mantenimento degli obiettivi del sistema installato, nonché la disponibilità di risorse ben formate presso il Cliente, per realizzare tali azioni in modo adeguato.
L’azienda s’impegna altresì ad adeguare costantemente i sistemi alle esigenze espresse dai loro utilizzatori, ricorrendo ove necessario alla loro riprogettazione o alla loro sostituzione, quando i sistemi si rivelassero inappropriati allo svolgimento della funzione originariamente assegnata.
L’Azienda eroga servizi modulari di Service, ma s’impegna – ove richiesto – a fornire assistenza e manutenzione in termini di “Global Service” per impianti complessi.
Ove necessario l’Azienda allestisce un P.O.S. (Point Of Service) di propria emanazione sul singolo impianto o si avvale di personale tecnico fiduciario opportunamente certificato dal produttore e conforme alle politiche di qualità interne.
-
- Breakdown Maintenance = manutenzione a guasto o su chiamata (correttiva)
- Time Based Maintenance = manutenzione periodica (preventiva)
- Condition based Maintenance = manutenzione predittiva (migliorativa)