ROMA 30-08-2015
Il Policlinico Casilino è un presidio ospedaliero, tra i più importanti della Regione Lazio, sede di DEA (Dipartimento emergenza e accettazione).
Il Poliambulatorio è una realtà ormai consolidata: 22 sale visita, sale operatorie ambulatoriali, una diagnostica per immagini “leggera”, servizio di preospedalizzazione, sportelli recup e una sala per la donazione del sangue.
Recentemente è stata attivata la nuova “piastra dell’emergenza” con strutture nuove, più capienti ed efficienti, con il Pronto Soccorso più grande del Lazio e con nuove sale operatorie all’avanguardia
Nell’ambito del progetto di ristrutturazione/ampliamento della struttura ospedaliera Il parcheggio rivestiva un ruolo fondamentale per favorire la fruibilità dell’Ospedale agli utenti esterni.
Il parcheggio, di circa 300 posti divisi su due piani, è stato automatizzato con una soluzione AURA 30 che consente una gestione semplice, efficace e sicura.
Gli aspetti caratterizzanti del sistema, sono:
- Gestione completamente automatica delle procedure di accesso ed esazione tramite due corsie di ingresso, due corsie di uscita, e 2 casse automatiche.
- Tecnologia bar code e/o transponder RFID per gli utenti abbonati e tessere a scalare.
- Sistema di gestione Janica