Piazza G. Omiccioli 94/P - 00125 Roma

+39 (06) 52.18.987 info@atsparcheggi.com

Consulenza

L’Azienda eroga servizi di consulenza strategica e direzionale sull’area tematica della Gestione Tariffata delle Aree di Parcheggio gestite da ogni tipo di sistema automatico (parcometro – sistema a barriere – altri sistemi analoghi).

Questo tipo di Consulenza – propriamente di tipo Strategico e Direzionale – si rivolge alle Imprese già attive sul settore (Gestore Parcheggio) che debbano confrontarsi con scenari complessi ovvero desiderino migliorare lo score dell’area destinata alla sosta (score = indice di reddittività) e a Imprese che abbiano deciso di inserirsi attivamente nella nuova area di business (Costruttori, Project-Financer, Consorzi).

La Consulenza ha come oggetto la definizione e l’implementazione di strategie volte alla creazione e alla protezione del valore per gli azionisti e per ogni altro soggetto portatore di interesse. L’Azienda sottoscrive un accordo di mutua riservatezza con il Committente, impegnandosi alla salvaguardia dei dati confidenziali inerenti all’attività del Committente e al mantenimento della segretezza degli stessi, già in via preventiva.

Intesa in termini generali, l’attività di Consulenza prevede:

  • CONSULENZA SULL’OBIETTIVO: Validazione degli obiettivi di sviluppo e creazione del valore (in termini economico-finanziari e di compatibilità con lo stato dell’arte dell’infrastruttura, del sito produttivo (location) e delle aspettative del soggetto Committente);
  • CONSULENZA TECNICA: Check-Up del sistema di Business così come è stato concepito dalla Proprietà/Management (in essere);
  • CONSULENZA DI PROCESSO: Studio dei processi di definizione delle decisioni strategiche prioritarie;
  • CONSULENZA ATTIVA: Affiancamento dei responsabili nelle loro attività operative (Temporary-Management); redazione di Manuali Operativi, definizione di Procedure (S.O.P.: Standard Operator Procedures); definizione di strumenti di budgeting, verifica e controllo degli scostamenti.

 

Obiettivo principale dell’attività di Consulenza appositamente ipotizzata per il Committente è quello di ottimizzare l’efficacia dell’Asset PARCHEGGIO, ovvero la sua capacità potenziale di azione, produzione ed erogazione del servizio – inteso come “servizio composito” – con il minimo scarto di spesa, risorse e di tempo impiegati rispetto a valori nominali che scaturiscono dall’Assessment del Progetto (Attività di Gestione) e che vengono preventivamente condivisi con il soggetto Committente.

In termini pragmatici l’obiettivo che si propone l’attività di Consulenza consiste nell’avviamento di un’attività di Gestione in capo al soggetto Committente, il quale – nelle persone delegate a codesta attività – conseguirà progressivamente un’autonomia che gli consentirà di operare scelte per la massimizzazione dei profitti, l’ottimizzazione dei costi e il miglioramento della qualità del servizio erogato, nel tempo.

Nel seguito presentiamo i contenuti che rappresenteranno l’OUTPUT, ovvero l’esito dell’attività di Consulenza proposta:

PARTE GENERALE

PARTE TECNICA

PARTE HRM

PARTE SERVIZIO

CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

PARTE GESTIONALE

PARTE COMUNICAZIONE

PARTE IMPLEMENTAZIONE

PARTE COMMERCIALE

PARTE ECONOMICA E FINANZIARIA

PARTE CRITICITA’

CRONOPROGRAMMA

IMPLEMENTAZIONE

Questo sito usa cookie tecnici di terze parti e per migliorare la tua esperienza visiva riteniamo che questo sia OK per te, ma puoi uscirne in qualsiasi momento tu desideri. Più info | Chiudi