Piazza G. Omiccioli 94/P - 00125 Roma

+39 (06) 52.18.987 info@atsparcheggi.com

Potenza: a regime la nuova organizzazione dei parcheggi dell’Ospedale S. Carlo

ats-parcheggi-potenza-san-carlo

L’A.O.R. “San Carlo”  di Potenza rappresenta la struttura sanitaria di riferimento, nell’ambito del Sistema Sanitario Regionale della Basilicata, per il perseguimento degli obiettivi di eccellenza previsti dalla programmazione nazionale e regionale.

L’Ospedale San Carlo è oggi una realtà di avanguardia a livello nazionale. Sette padiglioni ospedalieri per più di 40 unità operative complesse organizzate in dieci dipartimenti, una superficie coperta di 120mila metri quadrati.

A standard elevati si accompagnano punte di eccellenza: dalla cardiochirurgia alla neurochirurgia, dalla reumatologia all’ematologia e alla nefrourologia.

La riorganizzazione dei parcheggi interni, iniziata a gennaio 2013, si concluderà nei primi mesi del 2014 con l’inaugurazione del parcheggio multipiano da 700 posti.

L’intervento fino ad ora ha riguardato la riqualificazione delle aree esterne e la regolamentazione delle aree di parcheggio esistenti, concentrate e diffuse, attraverso l’installazione di sistemi automatici di gestione.

Complessivamente i posti auto gestiti a regime saranno 2300 divisi in cinque aree a raso chiuse, un parcheggio multipiano e posti su strada

L’intero sistema è stato realizzato con tecnologia ZEAG Orion XR/ZMS, che consente tra le innumerevoli funzioni, anche l’utilizzo del badge dipendente (cartellino di timbratura presenze) per l’accesso alle aree di parcheggio riservate.

Il sistema è gestito attraverso una postazione Zeag Management System, che consente la totale supervisione di tutte le aree.

La connessione dati di tutto il sistema è stata realizzata in rete ethernet con tecnologia WI-FI a 5Ghz.

A completamento del sistema parcheggi, otto parcometri consentono la gestione della sosta tariffata su strada.

Ad integrazione del sistema, un impianto di indirizzamento al parcheggio con pannelli-freccia a messaggio variabile sulle vie di accesso ai parcheggi.

Gli aspetti caratterizzanti del sistema, sono:

  • Gestione completamente automatica delle procedure di accesso ed esazione per le sei aree di parcheggio
  • Tecnologia a banda magnetica e/o transponder RFID per gli utenti abbonati.
  • Connessione dati in tecnologia WI-FI 5 Ghz
  • Utilizzo dei badge magnetici per la rilevazione presenze, già in dotazione al personale, per l’accesso alle aree di parcheggio dei dipendenti.
  • Sistema di indirizzamento con pannelli-freccia a messaggio variabile sulle vie di accesso ai parcheggi
  • Sistema di gestione ZMS Zeag Management System
  • 20 corsie complessive di ingresso/uscita per le varie aree
  • 10 casse automatiche per il pagamento suddivise per la varie aree
  • 8 parcometri centralizzati con connessione GPRS per la sosta su strada
Questo sito usa cookie tecnici di terze parti e per migliorare la tua esperienza visiva riteniamo che questo sia OK per te, ma puoi uscirne in qualsiasi momento tu desideri. Più info | Chiudi